Termini e condizioni.

Termini e condizioni di vendita e di servizio

0.Premesse. Dati del venditore e informazioni di contatto

Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati da soggetti “Professionisti” o “Consumatori” su paratiwall.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).

Sono da intendersi “Consumatore” la persona fisica, di cui all’articolo 3, comma, 1, lettera a) e “Professionista” il soggetto, di cui all’articolo 3, comma 1, lettera c) del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.

Il sito è di proprietà di ‘Flussocreativo di Facchetti Daniel e Di Costanzo Gianfranco s.n.c.’ con sede legale in via Cadeo, 18, 25064 – Gussago (BS), Italia, Partita IVA 03809830981, Codice Fiscale 03809830981, n. REA – BS 565028, Camera di Commercio di Brescia, posta elettronica ordinaria info@paratiwall.it, posta elettronica certificata flussocreativo@pec.it, telefono 351 3600264 (“Flussocreativo snc” e/o “Parati Wall” e/o “Fornitore”).

Eventuali reclami potranno essere indirizzati ai sopra menzionati recapiti.

Firmando il preventivo l’utente accetta senza limitazioni, condizioni o riserve le Condizioni generali di vendita.

 

01. Servizi offerti dal sito

Il Sito permette di visualizzare la nostra selezione di carte da parati stampate da Terzi per Parati Wall (collettivamente i “Servizi”), con consegna e posa a domicilio, ovvero con recapito a terzi tramite servizi di consegna postali esclusivamente nel territorio italiano (il “Servizio di Postalizzazione”) e posa tramite posatore professionista con appuntamento una volta arrivata la carta da parati all’indirizzo dell’acquirente.

Per accedere ai Servizi è necessario compilare un form di richiesta di preventivo specificando i dati personali, fornendo il consenso al trattamento dei dati personali una volta esaminata la relativa informativa, fornendo, infine, le misure della parete e la relativa tipologia di parete.

Successivamente, sarà onere di Parati Wall, attraverso il suo canale commerciale, chiedere delucidazioni in merito e fotografie dello stato di fatto della parete.

Viste le condizioni sarà inviato mezzo mail all’acquirente una quotazione dettagliata della carta, sulla base delle misure ricevute dall’acquirente, con le relative specifiche e anche la quotazione di posa e trasporto.

Quando il cliente conclude la procedura di richiesta preventivo riceverà una mail di conferma dell’ordine con un riepilogo dettagliato sui costi e le condizioni contrattuali.

 

2. Formazione del contratto – Accettazione degli ordini – Correttezza informazioni

2.1        Ciascun contratto di vendita s’intenderà confermato e perfezionato solo al ricevimento dell’offerta timbrata e firmata, unitamente a copia di un valido documento di riconoscimento del soggetto firmatario e unitamente al prospetto grafico anch’esso timbrato e firmato per conferma, oltre, infine, alla distinta di avvenuto pagamento.

2.2        Le offerte formulate dal Fornitore all’acquirente resteranno valide esclusivamente per il periodo ivi indicato. Decorso tale periodo, decadranno senza necessità di revoca. In mancanza di diversa indicazione espressa, l’offerta si intenderà valida per 30 (trenta) giorni dalla data di emissione.

2.3       Eventuali annullamenti o modifiche dell’ordine da parte dell’acquirente non avranno effetto se non preventivamente autorizzati o successivamente accettati per iscritto dal Fornitore e comunque ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE DALLA DATA DI CONFERMA/PAGAMENTO. Decorse le 24 ore l’ordine verrà passato in produzione NON SARA’ POSSIBILE ACCETTARE ANNULLAMENTI O MODIFICHE DI MISURE O GRAFICHE PRECEDENTEMENTE CONFERMATE.

 

3. Pagamenti

L’acquirente potrà acquistare ed effettuare i pagamenti attraverso un link di pagamento denominato Stripe, a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via Paypal, a mezzo bonifico, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.

I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento, la carta da parati sarà messa in produzione.

Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario – le cui coordinate IBAN saranno rese note in fase di ordinazione – la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione.

La fattura sarà emessa nelle forme e nei termini di legge e di essa verrà inviata al Cliente a mezzo posta elettronica ‘copia di cortesia’ in formato pdf.

 

4. Responsabilità degli utenti

Parati Wall / Flussocreativo snc non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile in caso di errore da parte dell’acquirente nella misurazione / trascrizione delle misure della parete da decorare.

Pertanto, l’acquirente è tenuto a fare molta attenzione alle misure inviate e se ne assume tutte le responsabilità.

 

5. Diritto di recesso o “ripensamento” – Garanzia legale di conformità

Il contratto perfezionato tra le parti non prevede diritto di recesso indipendentemente dalla circostanza che a concluderlo sia un soggetto c.d. “professionista” oppure c.d. “consumatore” applicandosi al negozio giuridico l’eccezione statuita al punto c) dell’art. 59 del decreto legislativo n. 206 del 2005 trattandosi di fornitura di beni confezionati e/o personalizzati.

Ove ne sussistano i requisiti di legge, il Cliente potrà far valere nei termini ivi previsti la garanzia legale di conformità statuita dagli artt. 128 e seguenti del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, c.d. codice del consumo.

 

6. Consegna – Rischio di perdita – Tempi di consegna – Giacenze

6.1        Se non diversamente concordato per iscritto tra le parti, la consegna dei prodotti all’acquirente sarà effettuata tramite corriere veloce, al quale saranno consegnati i colli con le specifiche per la consegna secondo i tempi stabiliti dallo spedizioniere.

6.2       Eventuali spese di giacenza per mancata presenza durante la consegna, errate o mancanti comunicazioni dell’indirizzo di consegna, saranno a carico dell’acquirente.

6.3       La proprietà dei prodotti passerà all’acquirente al momento della relativa consegna.

6.4       Non saranno accettati reclami per pacchi danneggiati, se non ritirati con apposita NOTA DI RISERVA al momento del ritiro da parte dell’acquirente.

In caso di pacco danneggiato mandare ai recapiti sopra indicati di Parati Wall – entro 24 ore dal ricevimento della merce – foto attestanti lo stato delle cose e relativa bolla con nota di riserva.

 

7. Conformità del materiale – Posa

 L’acquirente è pregato di non aprire la scatola per evitare danni al contenuto. Sarà premura

del posatore incaricato aprire e controllare prima della posa in opera la sussistenza o meno di

vizi e/o difetti palesi.

La posa del materiale Parati prodotto da ‘Inkiostro Bianco’ deve essere effettuata a regola d’arte per dare il giusto risalto al prodotto e sarà effettuata solo da posatori esperti per conto di Parati Wall.

L’acquirente è responsabile fino alla data di posa del materiale ricevuto e sarà sua premura conservarlo in luogo asciutto e lontano da fonti di calore.

 

 8. Validità campioni – Proporzioni – Colore materiale

 8.1        La validità del CAMPIONE è di due mesi dalla data di stampa, oltre tale data non sarà garantita la corrispondenza cromatica. Farà fede la data del documento di trasporto di spedizione del campione.

La proporzione ed il colore del decoro sul campione sono da ritenersi puramente indicativi.

8.2       In caso di CAMPIONI STANDARD le dimensioni saranno calibrate sulla dimensione definita standard del prodotto. In tal senso in fase di progettazione le grafiche saranno invece adattate sulle effettive misure comunicate alla richiesta di preventivo, pertanto, colore e dimensione della grafica potrebbero essere diversi dai campioni.

8.3       Le colorazioni dei prodotti visionabili online sul sito internet o tramite i canali social sono da intendersi puramente dimostrative e non avranno validità di confronto in fase di fornitura.

 

9.Forza maggiore e limitazione di responsabilità

Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti dell’acquirente per qualsiasi inadempimento causato da accadimenti al di fuori del ragionevole controllo del Fornitore quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, azioni sindacali, scioperi, difficoltà nei trasporti, eventi naturali, guerre, disordini di piazza, misure amministrative di sequestro, embargo, leggi o regolamenti di ogni ente territoriale o autorità amministrativa, mancate o ritardate consegne dei materiali di lavorazione da parte dei fornitori dovute ad accadimenti al di fuori del ragionevole controllo degli stessi fornitori.

 

10. Legislazione applicabile. Foro competente. Risoluzione stragiudiziale delle controversie

10.1      Il contratto perfezionato tra le parti sarà soggetto alla giurisdizione ed alla legge italiana.

10.2      Ai sensi dell’art. 141 sexies , comma 3, del decreto legislativo n. 205 del 2006, codice del consumo, si informa il Consumatore che, se ha presentato un reclamo a seguito del quale non sia stato possibile risolvere la controversia, sarà possibile rivolgersi agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione stragiudiziale. In particolare, potrà rivolgersi alla ODR, piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr.